Perché l’Italia adesso impone misure più restrittive della Cina? Andiamo a ritroso per capire quali sono state le scelte e i punti fondamentali che la Cina utilizzato per sconfiggere o comunque per mitigare questo virus. Sono diversi i pilastri che, io suggerivo di fare a marzo:
- Comunicazione chiara, nessun clown in TV che parla di aprire, riaprire, si riparte, non si riparte, si agli aperitivi, i vaccini sono di destra, le mascherine di sinistra ecc. Questa politicizzazione è ridicola per un paese civile del G7 come l’italia.
- Uso delle App estensivo che serve a verificare se la persona si è trovata in zone a rischio e quindi dà
un’indicazione abbastanza efficace sulla probabilità che l’individuo possa contrarre il virus e quindi possa contagiare gli altri. Nei meeting più importanti dove ci sono membri del governo oppure particolarmente diciamo “sensitive” vengono eseguiti diversi tamponi in anticipo. - Quarantene ferree, non come da noi con quarantene fiduciarie.
- Chiusura delle frontiere, significa che si arriva in in Cina si viene scortati dal dall’aereo fino in hotel con la macchina, si sta in hotel per due settimane senza uscire e vengono circa due volte a settimana a fare il tampone.
CONTINUA QUI
Approfondisci l’analisi nel mio video disponibile sul Canale Youtube