Obbligo vaccini: Si o No?

ULTIMI POST

In questo video di oggi faremo un commento veloce sul discorso del nostro presidente Mattarella sul tema dell’obbligo dei vaccini e della protezione degli altri, insomma l’obbligo morale della società o no.

Una considerazione che vi farà ridere é che noi stiamo diventando molto simili all’Asia, una cultura che segue il confucianesimo dove la società viene prima dell’individuo e questo un po’ ribalta tutto il nostro concetto dell’uomo al centro, dell’illuminismo e dei diritti ecc..
adesso ci stiamo spostando verso quell’approccio dove l’individuo deve fare un passo indietro per proteggere la società.

Attenzione una cosa, ovviamente la linea non è bianca e nera, noi lo facciamo continuamente: non si passa col rosso, per guidare bisogna avere la patente, non puoi ammazzare, non si puó rubare ecc.. ovviamente il tuo comportamento non può essere completamente libero, quindi il principio non è estremo da un lato o dall’altro ma dove mettere la linea. Quello che sto dicendo che questa linea si sta un po’ più spostando verso le culture asiatiche e diciamo verso la Cina, ed è proprio per questo loro mettere la società prima dell’individuo che sono riusciti a imporre le misure ai cittadini, le quarantenne ferree, l’obbligo delle app per poter viaggiare e attenzione non l’obbligo dei vaccini, perché loro hanno fatto le cose meno invasive e paradossalmente, si non potevi uscire di casa ma non ti dovevi fare un’iniezione.

C’è chi dice preferisco fare il vaccino ma uscire, c’è chi invece dice io se sono ammalato preferisco stare a casa dalle due alle tre settimane, un mese fin quando poi non guarisco.
Quindi questo è un po’ uno shift secondo me filosofico che stiamo che stiamo facendo verso questi paesi asiatici.

CONTINUA QUI

Approfondisci l’analisi nel mio video disponibile sul Canale Youtube

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

MORE FROM THIS TOPIC